Q&A

Siete disposti a viaggiare per fotografare il nostro matrimonio?

Assolutamente sì. Amiamo viaggiare, se il lavoro lo richiede siamo ben felici di visitare luoghi nuovi e conoscere persone e abitudini diverse dalle nostre. La scelta migliore è quella di parlarne con noi così da concordare la soluzione più conveniente per entrambe le parti.

Dove vi trovate?

Attualmente viviamo in Abruzzo.

In quanti siete a fotografare?

Lavoriamo sempre in due, il nostro è un team molto affiatato nella vita e nel lavoro. Ci occupiamo di tutto offrendo diversi punti di vista e alternando la nostra presenza nei momenti in cui la circostanza lo richiede. Qualche volta, quando il servizio lo richiede, possiamo avvalerci dell’aiuto di un/una asssitente.

Parlami di come fotografi.

Il nostro approccio alla fotografia di matrimonio è rilassato e naturale, questo perché ci piacciono le fotografie autentiche. Il nostro stile è il reportage e saremo lì con voi a riprendere gli attimi più importanti ed emozionanti della vostra giornata, senza essere mai invadenti. Inoltre cerchiamo di non tralasciare i dettagli importanti, così quando rivedrete le vostre fotografie vi accorgerete di particolari a cui non avevate prestato attenzione.

Che tipo di attrezzatura usate?

La nostra attrezzatura è composta da fotocamere digitali ed analogiche accessoriate da ottiche di eccellente qualità che ci permettono di realizzare immagini in luce naturale e senza utilizzo di flash e faretti.

Per quante ore vi tratterrete durante il giorno del nostro matrimonio?

Solitamente non abbiamo un monte fissato di ore, generalmente la giornata lavorativa inizia 3 ore prima della cerimonia e termina 1 o 2 ore dopo il taglio della torta, ma anche oltre se la festa lo richiede.

Quanto tempo dovremo aspettare per ricevere le foto?

Da 1 a 2 mesi, tutto dipende dal periodo e dalla stagione di matrimoni.

Quante fotografie consegnate?

Tutto dipende da come si svolgerà il matrimonio. Di solito riconsegnamo 300-500 fotografie in alta risoluzione editate e postprodotte personalmente.

Cosa ci consigliereste per il video?

Non realizziamo il video personalmente, ma possiamo suggerirvi alcune soluzioni.
Riteniamo che videografi che utilizzano ancora oggi per il reportage di matrimonio, telecamere a spalla o faretti e ancor peggio illuminazioni artificiali in chiesa e al ristorante sono diametrlmente opposti al nostro modo di lavorare e non ci permetterebbero di realizzare le fotografie seguendo il nostro stile. Il reportage non permette di pianificare gli scatti e tantomeno di ripeterli se sono stati rovinati dal faretto posizionato sulla videocamera o da altri elementi di disturbo.
L’utilizzo della luce naturale è un elemento fondamentale, quanto il poter lavorare raccontando la giornata, senza dover attendere il termine di scene artificialmente create per il video.
Siamo abituati a lavorare al fianco di videografi che utilizzano le reflex e che raccontano gli eventi e le emozioni della giornata senza artifici. Nel caso in cui decidiate di avere un video del vostro matrimonio, possiamo mettervi in contatto con alcuni videografi che riteniamo davvero in gamba. Tuttavia siete liberi di scegliere personalmente il vostro videografo, ma deve assolutamente rientrare nei nostri standard, diversamente saremo costretti a rinunciare all’incarico di fotografare il vostro matrimonio.

Offrite degli album?

Sì, certamente. Abbiamo la possibilità di farvi scegliere tra diverse tipologie di album interamente realizzati a mano da ditte italiane che abbiamo selezionato con attenta cura. Consigliamo sempre ai nostri clienti di stampare le fotografie del loro matrimonio per avere un prodotto finito e tangibile.

Posso scegliere le fotografie da inserire nell’album?

La scelta delle fotografie è fatta da noi, perché riteniamo che una storia debba essere raccontata da chi la scrive.
Anni di esperienza e di lavoro nel campo ci hanno insegnato che la scelta delle fotografie da parte degli sposi è per loro fonte di stress, dovuto al fatto di trovarsi di fronte a un gran numero di fotografie tutte ugualmente valide. Per ovviare a questo problema e per velocizzare i tempi di riconsegna abbiamo deciso di selezionare e impaginare personalmente le fotografie da inserire nel vostro album. Prima della stampa mandiamo sempre agli sposi un provino in pdf così da poter intervenire con piccole modifiche.

Quanto tempo prima dobbiamo contattarvi per chiedere la disponibilità di una data?

Non c’è una risposta precisa a questa domanda. Tutto dipende dalle prenotazioni già ricevute, quindi la risposta migliore potete ricevrla solo contattandoci.

Fate solo fotografia di matrimonio?

Assolutamente no, la nostra formazione ci ha portato a sondare vari campi della fotografia. Pertanto realizziamo anche ritratti, sessioni fotografiche di famiglia, bambini, portfolio, fotografia di branding. Senza trascurare i progetti personali.